Gli elementi di stile legati alla filosofia Opposites United imprimono alla nuova Picanto un look audace e d’avanguardia. La versione di lancio 20th Anniversary Edition abbina un design esterno elegante e dinamico con un equipaggiamento completo di tutte le ultime tecnologie.
La nuova Picanto, la 5 porte compatta di Kia, si rinnova profondamente arricchendosi di un design audace e di un pacchetto di tecnologia avanzata. La nuova versione introduce numerosi aggiornamenti per consentire ai clienti di sperimentare un’esperienza di guida moderna e stimolante, nonché di godere appieno e con stile la libertà e il piacere del viaggiare in automobile.
Picanto è uno dei modelli Kia più venduti in molti Paesi del mondo e rimane uno dei preferiti del segmento A in Europa, essendo una vettura comoda per i tragitti cittadini e per i parcheggi in spazi ristretti. In quest’ottica, la nuova Picanto debutta sul mercato con un ottimo set di funzionalità. La dotazione di serie molto completa comprende i principali sistemi di assistenza alla guida che semplificano e rendono più confortevole e sicura la guida in città.
La nuova Picanto si ispira alla filosofia di design Opposites United di Kia che utilizza la tensione creativa generata dall’incontro di aspetti divergenti come natura e modernità per offrire un insieme armonioso. Il risultato è uno stile audace e futuristico, racchiuso in un modello moderno e sportivo.
Il nuovo frontale conferisce alla vettura un’immagine audace e d’effetto, si contraddistingue per una particolare e distintiva firma luminosa che funge da raccordo tra la caratteristica Tiger Nose, il parafango e il cofano fino a raggiungere le prese d’aria laterali. I fari opzionali con tecnologia LED e le luci diurne sviluppate in verticale, sottolineano la modernità e il look high tech, oltre a conferire alla nuova Picanto un aspetto più robusto e di elevata sicurezza. La vista posteriore, dalle linee semplici e definite mette in evidenza il collegamento verticale tra le luci e il paraurti. L’innovativa firma luminosa posteriore utilizza la parte centrale del portellone e unita al nuovo paraurti enfatizza la robustezza e la larghezza della vettura.
La gamma della nuova Picanto è composta da 3 allestimenti più una versione speciale che celebra i 20 anni dal lancio del modello in Italia. Il prezzo di partenza è di 16.500 Euro, offerta con un livello di allestimento ricco a partire dalla versione d’ingresso Urban, include di serie il massimo dei contenuti sicurezza (ADAS) e di tecnologia disponibili, come il Kia Navigation System con schermo touchscreen da 8 pollici e il Cluster digitale a cristalli liquidi da 4,2 pollici. I fari anteriori sono alogeni bi-funzione, le ruote in lega da 14 pollici verniciati grigio opaco e gli interni in tessuto.
La versione 20th Anniversary Edition, che celebra i 20 anni di Picanto in Italia, equipaggiata con motore 1.0l MPi offre contenuti di design e di comfort aggiuntivi, come i nuovi cerchi da 16 pollici e i fari anteriori Full LED con tecnologia a riflessione, le luci posteriori a LED, i vetri posteriori oscurati, il volante e pomello del cambio in pelle, gli Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori con funzione auto up/down & safety lato guida, Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Finiture e maniglie interne in vernice silver, il Rear Seat Occupant Alert (RSOA) e il ruotino di scorta incluso.
La versione Style, disponibile esclusivamente con la motorizzazione 1.2l MPi con cambio manuale o automatico (AMT), parte da 19.750 Euro ed è offerta con la vernice metallizzata inclusa nel prezzo, oltre a contenuti di comfort e interni superiori come il climatizzatore automatico, il wireless phone charger e la smart key di nuovo design. Gli upgrade interni riguardano i sedili in pelle artificiale con finiture degli interni in materiale nero high glossy. Infine, la versione top di gamma GT-line include tutti i contenuti della versione Style e in più offre il design sportivo GT-line, i cerchi da 16” GT-Line dedicati e la fascia luminosa centrale a LED. Per quanto riguarda gli interni è incluso il volante in pelle sportivo e la pedaliera in alluminio. Questa versione è disponibile con entrambe le motorizzazioni 1.0 MPi e 1.2 MPi. La versione Urban grazie è offerta al prezzo di 11.750 Euro con una rata mensile di 59 Euro al mese.
Kia Picanto viene fornita la garanzia leader del settore Kia di 7 anni e 150.000 chilometri.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy